Convegni

Convegni nazionali e internazionali, seminari, workshop e tavole rotonde sono importanti momenti di confronto sui temi di maggiore attualità individuati dalle Commissioni AiCARR e contano sulla partecipazione di illustri relatori e delle più conosciute Associazioni italiane ed estere.

In questa sezione puoi:

vedere il calendario e i programmi di dettaglio dei prossimi convegni

iscriverti ai convegni che ti interessano

se sei un relatore, accedere all'Area a te riservata del convegno a cui partecipi

consultare l'elenco degli convegni passati

 I convegni AiCARR sono sostenuti dai Soci della CONSULTA INDUSTRIALE


12/11/2020
WebEx, WEBINAR
Superbonus 110% tra mito e realtà: regole, ruoli e responsabilità
SEMINARIO SUPERBONUS 110%



SCARICA LA LOCANDINA

Le importanti novità legislative introdotte dal decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, il cosiddetto “Decreto Rilancio”, per interventi di eco e sisma bonus, sono state recepite nel decreto, convertito con legge 17 luglio 2020, n. 77 che prevede un Superbonus, ossia un’agevolazione che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per specifici interventi di efficientamento energetico, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. 

Alcune importanti novità in ambito impiantistico sono state introdotte durante l’estate con il DLgs 48/2020 e il DM 6 agosto 2020.

Le novita` introdotte, che si aggiungono alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (c.d. Sismabonus) e di riqualificazione energetica degli edifici (c.d. Ecobonus), prevedono inoltre la possibilità, in sostituzione della fruizione diretta della detrazione, di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.

L’evento organizzato da AiCARR vuole presentare i diversi punti di vista dei diversi attori coinvolti, professionisti tecnici ed economico finanziari nonché delle istituzioni, sul tema di queste nuove agevolazioni e possibilità introdotte per l’efficientamento energetico del patrimonio edilizio esistente.

A tutti gli iscritti sarà inviato un paio di giorni prima il link per l’accesso al webinar dall’indirizzo mail info@aicarr.org; per l’ottenimento dei CFP sarà obbligatorio accedere con il proprio nome e cognome e seguire l’evento al 100%.

Seminario accreditato dal CNI. La partecipazione all’evento conferisce n. 3 creditI formativI
ai  fini della formazione continua degli Ingegneri iscritti agli Ordini.

Seminario accreditato dal CNPI. La partecipazione all’evento conferisce n. 3 crediti formativi
ai  fini della formazione continua dei Periti Industriali iscritti agli Ordini.

 




AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy