Convegni

Convegni nazionali e internazionali, seminari, workshop e tavole rotonde sono importanti momenti di confronto sui temi di maggiore attualità individuati dalle Commissioni AiCARR e contano sulla partecipazione di illustri relatori e delle più conosciute Associazioni italiane ed estere.

In questa sezione puoi:

  • vedere il calendario e i programmi di dettaglio dei prossimi convegni
  • iscriverti ai convegni che ti interessano
  • se sei un relatore, accedere all'Area a te riservata del convegno a cui partecipi
  • consultare l'elenco degli convegni passati

 I convegni AiCARR sono sostenuti dai Soci della CONSULTA INDUSTRIALE


10/12/2020
WebEx, WEBINAR
I sistemi VRF: dal progetto alla manutenzione - Incontro con gli Autori
GUIDA AiCARR

ARCHIVIO ATTI


SCARICA LA LOCANDINA

Questa Guida AiCARR ambisce a colmare la carenza della letteratura tecnico-scientifica del poliedrico mondo HVAC sui sistemi VRF e a diventare il punto di riferimento per la loro analisi e progettazione. A tal fine, partendo da una introduzione generale della tematica, la Guida affronta nei diversi capitoli i temi della progettazione dei sistemi VRF, della loro regolazione e installazione fino al loro collaudo.

La Guida si rivolge sia ai professionisti della climatizzazione, che hanno già una conoscenza dei sistemi VRF, sia a chi si approccia per la prima volta a questa tipologia impiantistica. Redatta con l’obiettivo di analizzare tali sistemi partendo dalle informazioni di base, presuppone tuttavia che il lettore abbia già una conoscenza dei concetti base del mondo della climatizzazione ambientale, quali quelli relativi all’aria umida, al comfort termico e al calcolo dei carichi termici.

La Commissione Comitati Tecnici è un organo consultivo permanente di AiCARR che ha come scopo l’aggiornamento, l’approfondimento e la divulgazione delle tematiche nei settori di interesse dell’As­sociazione. Svolge il proprio compito gestendo e controllando l’attività dei Comitati Tecnici, fra i quali il Comitato Tecnico Sistemi Impiantistici ed Applicazioni (CTSI) che ha il compito di tracciare le tematiche relative allo stato dell’arte e ai nuovi sviluppi dei sistemi impiantistici per applicazioni civili e commerciali. Il CTSI ha redatto questa Guida, istituendo un apposito Gruppo di Lavoro diretto e coordinato da Luca Molinaroli.

A tutti gli iscritti sarà inviato un paio di giorni prima il link per l’accesso al webinar dall’indirizzo mail messenger@webex.com; per l’ottenimento dei CFP sarà obbligatorio accedere con il proprio nome e cognome e seguire l’evento al 100%.

Crediti formativi richiesti ai fini della formazione continua degli Ingegneri e dei Periti Industriali. L'effettiva assegnazione è subordinata all'approvazione da parte del CNI e del CNPI.

 




AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy