Convegni

Convegni nazionali e internazionali, seminari, workshop e tavole rotonde sono importanti momenti di confronto sui temi di maggiore attualità individuati dalle Commissioni AiCARR e contano sulla partecipazione di illustri relatori e delle più conosciute Associazioni italiane ed estere.

In questa sezione puoi:

  • vedere il calendario e i programmi di dettaglio dei prossimi convegni
  • iscriverti ai convegni che ti interessano
  • se sei un relatore, accedere all'Area a te riservata del convegno a cui partecipi
  • consultare l'elenco degli convegni passati

 I convegni AiCARR sono sostenuti dai Soci della CONSULTA INDUSTRIALE


25/06/2021
Evento on line, Webinar
Cooling Champions: cool careers for a better future
REFRIGERATION DAY

ARCHIVIO ATTI


Il 26 giugno sarà il “World Refrigeration Day”, la giornata dedicata a livello internazionale al mondo della refrigerazione. L’Istituto Internazionale del Freddo (IIR), assieme ad altre organizzazioni internazionali tra cui UNEP e ASHRAE, organizza nell’ultima decade di giugno una serie di seminari rivolti principalmente agli studenti e ai giovani laureati per sensibilizzarli sulle prospettive di carriera nel mondo della refrigerazione: “cool careers for a better world”.

AiCARR, nell’ambito della sua consolidata collaborazione con IIR propone quindi ai propri soci, specie ai più giovani questo webinar nel quale il focus è sulle persone “cooling champions” che lavorano quotidianamente per migliorare la qualità, l’affidabilità, ridurre l’impatto ambientale dei sistemi di refrigerazione e di condizionamento sia da un punto di vista industriale che della ricerca che della libera professione.

Durante il webinar si promuoverà il mondo della refrigerazione attraverso la presentazione di esperienze diverse di carriere nel mondo della “tecnica del freddo” in tutte le sue declinazioni dalle bassissime temperature, ai chiller, agli impianti, alle applicazioni.

Questo obiettivo vuole essere raggiunto veicolando le informazioni sotto diversi punti di vista, dal dottorato alla docenza, dalle attività in ufficio tecnico al management, oppure come libero professionista. Il webinar è rivolto a chi guarda al futuro per una propria possibile carriera; per questo si porrà enfasi sull’innovazione sia tecnologica che professionale e umana nel mondo della refrigerazione, attraverso una vision tutta al femminile dal momento che questa rappresenta già di per sé una novità che si sta via via sempre più consolidando a livello internazionale anche nel campo della “tecnica del freddo”.

SCARICA LA LOCANDINA

Evento realizzato in collaborazione con
 
 



AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy