INCONTRI E VISITE TECNICHE

Organizzati dai Delegati Territoriali in collaborazione con le aziende della Consulta Industriale AiCARR e con i Soci Sostenitori, gli incontri tecnici permettono di confrontarsi con il mondo dell’industria, le visite tecniche con le realizzazioni impiantistiche di maggiore interesse.
Incontri e visite tecniche sono gratuiti e aperti a tutti.

In questa sezione puoi:

iscriverti agli incontri e alle visite che ti interessano

consultare l'elenco degli incontri e visite passate

 

20/03/2013 - BOLOGNA
ALP SAGICOFIM: Incontro Tecnico con le Industrie della Consulta Industriale AiCARR
Impianti di climatizzazione e qualità dell'aria indoor: salute, benessere, produttività

Boscolo Hotels
Viale Lenin, 43
40138 BOLOGNA



La qualità dell'aria interna agli ambienti non è un concetto astratto ma, al contrario, un fattore dai forti risvolti sociali ed economici, dato che da essa dipendono sia la salute delle persone come pure la produttività sul luogo di lavoro.

La IAQ  dovrebbe quindi sempre rappresentare un punto di riferimento nella progettazione degli edifici e nella scelta di apparecchiature e sistemi di climatizzazione e ventilazione. Ma nel perseguire questo obiettivo è sempre più necessario considerare anche gli aspetti energetici e gestionali, sintetizzati nel concetto di Life Cycle Cost che prende in considerazione i costi economici e ambientali sostenuti nell’intero ciclo di vita di un impianto.

Questi e altri aspetti verranno illustrati nel corso dell’incontro, unitamente ad un esame della normativa e della legislazione vigente e ad una panoramica sulle soluzioni più interessanti e innovative a servizio della IAQ, come i filtri ad alta efficienza e il sistema antimicrobico naturale per canali  e componenti di distribuzione dell’aria.

Scarica la locandina




AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy