INCONTRI E VISITE TECNICHE

Organizzati dai Delegati Territoriali in collaborazione con le aziende della Consulta Industriale AiCARR e con i Soci Sostenitori, gli incontri tecnici permettono di confrontarsi con il mondo dell’industria, le visite tecniche con le realizzazioni impiantistiche di maggiore interesse.
Incontri e visite tecniche sono gratuiti e aperti a tutti.

In questa sezione puoi:

iscriverti agli incontri e alle visite che ti interessano

consultare l'elenco degli incontri e visite passate

 

06/05/2014 - BOLOGNA
LOEX: Incontro Tecnico con le Industrie della Consulta Industriale AiCARR
L'efficienza energetica dell'involucro edilizio: la base del costruire sostenibile e le soluzioni progettuali e impiantistiche piĆ¹ innovative e performanti

Museo del Patrimonio Industriale
Via della Beverara, 123
40131 BOLOGNA



È ormai un dato di fatto consolidato anche nel nostro paese che le pompe di calore rappresentino la nuova frontiera della climatizzazione, ma nonostante la continua evoluzione, sia in termini di efficienza energetica che di range di funzionamento, permangono dei limiti che difficilmente possono essere superati con le soluzioni tradizionali. Inoltre ci sono applicazioni, soprattutto per alte temperature di produzione dell’acqua, dove le caldaie appaiono insostituibili.

Oggi la tecnologia, dopo anni di studi, ricerche ed analisi è in grado di proporre al mercato soluzioni innovative alternative al classico connubio pompa di calore e/o caldaia.

Un unico sistema in grado di offrire prestazioni termiche costanti al diminuire della temperatura esterna in regime invernale al pari di una caldaia, con rese energetiche di rilievo laddove anche le pompe di calore attuali denotano i propri limiti, andando a soddisfare esigenze di climatizzazione e produzione di acqua calda sanitaria.

Queste nuove tecnologie permettono l’applicazione con qualsiasi sistema di diffusione del calore, dai pannelli radianti fino ai radiatori ad alta temperatura, ad oggi utilizzabili solo con le caldaie, permettendo la sostituzione delle stesse anche nelle più complesse opere di ristrutturazione.


  Scarica la locandina




AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy