INCONTRI E VISITE TECNICHE

Organizzati dai Delegati Territoriali in collaborazione con le aziende della Consulta Industriale AiCARR e con i Soci Sostenitori, gli incontri tecnici permettono di confrontarsi con il mondo dell’industria, le visite tecniche con le realizzazioni impiantistiche di maggiore interesse.
Incontri e visite tecniche sono gratuiti e aperti a tutti.

In questa sezione puoi:

iscriverti agli incontri e alle visite che ti interessano

consultare l'elenco degli incontri e visite passate

 

09/02/2017 - LECCE
TOSHIBA: Incontro Tecnico con le Industrie della Consulta Industriale AiCARR
Conto Termico e strategie per l'efficienza energetica: opportunità e applicazioni per gli incentivi

Best Western Plus Leone di Messapia
Prov.le Lecce - Cavallino, 32
73100 LECCE



L’impiego di tecnologie per la climatizzazione ad alta efficienza basate sulle fonti rinnovabili non rappresenta soltanto un obbligo di legge ma anche un’opportunità per sfruttare incentivi economici in grado di ridurre il costo d’investimento degli interventi. Risulta quindi indispensabile per il progettista di impianti la conoscenza approfondita dei  requisiti tecnici e normativi che regolamentano l’accesso alle diverse forme di incentivo, in modo da poter sviluppare proposte progettuali basate su analisi di convenienza tecnico-economiche.

Obiettivo dell’incontro è quello di presentare un quadro esauriente ed aggiornato dei più recenti dispositivi legislativi in tema di incentivi, con particolare riguardo al Conto Termico 2.0, alle detrazioni fiscali e ai Titoli di Efficienza energetica, senza trascurare le opportunità offerte dalla tariffa D1 pensata per le utenze residenziali che utilizzano pompe di calore.

Il vigente quadro di incentivi economici sarà presentato nei primi due interventi: il primo sarà dedicato allo scenario normativo e legislativo, mentre il secondo affronterà in modo dettagliato le caratteristiche del nuovo Conto Termico. L’incontro si concluderà con l’illustrazione delle più innovative tecnologie VRF destinate ad applicazioni in campo residenziale e terziario, con la presentazione di casi di studio di recenti realizzazioni.    

 
La partecipazione all'incontro riconosce:

- 3 CFP agli Ingegneri iscritti agli Ordini
- 3 CFP ai Periti Industriali iscritti ai Collegi


  Scarica la locandina 




AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy