INCONTRI E VISITE TECNICHE

Organizzati dai Delegati Territoriali in collaborazione con le aziende della Consulta Industriale AiCARR e con i Soci Sostenitori, gli incontri tecnici permettono di confrontarsi con il mondo dell’industria, le visite tecniche con le realizzazioni impiantistiche di maggiore interesse.
Incontri e visite tecniche sono gratuiti e aperti a tutti.

In questa sezione puoi:

iscriverti agli incontri e alle visite che ti interessano

consultare l'elenco degli incontri e visite passate

 

28/11/2017 - TREVISO
LG ELECTRONICS: Incontro Tecnico con le Industrie della Consulta Industriale AiCARR
Pompe di calore e risparmio energetico. Incentivi, evoluzioni normative e applicazioni impiantistiche con sistemi VRF ad alta efficienza

Hotel Maggior Consiglio
Strada Terraglio, 140
31100 TREVISO



L’incontro tecnico ha l’obiettivo di analizzare alcuni aspetti normativi inerenti il  decreto requisiti minimi e le quote di energia rinnovabile, tematiche alla base della corretta progettazione e scelta dei sistemi impiantistici in grado di assicurare elevate prestazioni in termini di efficienza energetica, comfort e riduzione dell' energia primaria. 

In questo contesto si inserisce l'utilizzo del sistema VRF con la possibilità di gestire in maniera ottimizzata i cicli di sbrinamento durante la stagione invernale e migliorare le prestazioni durante la stagione estiva attraverso la rilevazione di un secondo parametro, in aggiunta alla temperatura esterna,  quale l’umidità relativa.

Ulteriori spunti provengono dai nuovi sistemi di incentivazione per l’efficienza energetica, quali Conto Termico 2.0 e Certificati Bianchi, che privilegiano macchine con elevati rendimenti in grado di garantire all’utente finale maggiori vantaggi in termini di investimento.

Durante l’incontro verranno analizzati dei “case study” che andranno ad approfondire quanto esposto dai relatori.

 

La partecipazione all'incontro riconosce: 

- 3 CFP agli Ingegneri iscritti agli Ordini 

Crediti Formativi Professionali richiesti per Periti Industriali. L'effettiva assegnazione è subordinata all'approvazione da parte del Collegio dei Periti Industriali di Treviso.


 Scarica la locandina 




AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy