AiCARR FORMAZIONE

Da oltre 20 anni di esperienza nasce il progetto di formazione AiCARR: una nuova proposta di alto profilo, articolata e flessibile, di corsi e seminari dedicati ai professionisti di oggi e di domani.

  • Dalla formazione di base all'alta specializzazione.
  • Focus mirati su innovazioni tecnologiche e i più recenti sviluppi in campo normativo.
  • Ampio spazio a temi specialistici: impiantistica ospedaliera, smoke management, commissioning.
  • Docenti selezionati fra i migliori esperti di settore, anche a livello internazionale.
  • Corsi on demand.


Scuola: ()

Indirizzo:

Telefono: Fax:   
EMail:



Presentazione

Come è ormai consuetudine, anche per l’edizione 2014 di Mostra Convegno Expocomfort, AiCARR Formazione propone 3 Seminari di Aggiornamento Tecnico a quanti vorranno ritagliarsi uno spazio di 2 ore da dedicare all’aggiornamento tecnico professionale. I Seminari Tecnici di AiCARR Formazione da sempre si configurano come momento di approfondimento,  importante occasione di confronto, scambio di esperienze e opinioni ma anche di contatto con colleghi che quotidianamente affrontano le stesse criticità.

In particolare, quest’anno gli argomenti trattati entrano nel vivo di tematiche cruciali correlate al risparmio energetico e frequentemente dibattute non solo fra tecnici di Aziende, addetti ai lavori e soprattutto fra i progettisti.

Il primo dei Seminari Tecnici, proposto nella giornata di apertura di MCE, è incentrato sulla parzializzazione e modulazione di pompe di calore e circuiti frigoriferi e mette in evidenza come una elettronica evoluta a corredo delle macchine permetta di conseguire notevoli riduzioni sui consumi energetici legati al funzionamento degli impianti.

Il secondo Seminario Tecnico affronta il tema del recupero di calore sull’aria espulsa, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti utili strumenti intellettuali, finalizzati alla scelta del recuperatore più idoneo in relazione alla tipologia di impianto.

AiCARR Formazione, infine, dedica uno dei suoi Seminari al processo del Commissioning in occasione della pubblicazione di una nuova Guida della collana AiCARR, dal titolo ”Guida AiCARR sul processo del Commissioning” elaborata dal gruppo di lavoro interno alla Associazione e coordinato dal Segretario Tecnico, Ing. Luca Alberto Piterà. L’occasione consente di fare il punto della situazione sul processo del Commissioning in Italia, sottolineandone i vantaggi e gli aspetti peculiari, cercando di capire perché tanti ostacoli si frappongono ancora allo sviluppo del Commissioning nel nostro Paese.

 


Chiusura Iscrizioni ai corsi e all'esame: non oltre dieci giorni antecedenti la data dell'esame.
Attenzione, non sarà possibile iscriversi in loco!

 

SEDE DEL CORSO E D'ESAME

Eca Technology Spa

Via dell'Industria, 51 36040 GRISIGNANO DI ZOCCO (VI)

Mappa

 

ORARI

  • Corso: h. 9,00-13,00 / 14,00-18,00
  • Esame: dalle h. 9.00 con termine massimo alle h. 18.00

Si raccomanda la massima puntualità.

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy