EVENTI SOCIALI - SOCIAL EVENTS

Per gli iscritti al convegno la partecipazione agli eventi sociali e' gratuita
for the registered participants social events are free. 

La cena di Gala si terrà la sera del 22 settembre alle ore 20,30 nella sala ristorante "Panoramica" del Grand Hotel Dino in un ambiente raffinato e accogliente, con una suggestiva vista sulle Isole Borromeo.

The Gala Dinner will be held on September 22nd evening at 8,30 p.m. at the "Panoramica" Restaurant of Grand Hotel Dino in a fine and homely room, with a breathtaking view to the Borromean Islands.

 

   

 

CONCERTO DI MUSICA CLASSICA - CLASSIC MUSIC CONCERT

TRIO MALIPIERO

Il concerto si terrà alla sala Venere del Grand Hotel Dino la sera del 22 settembre alle ore 19.00.

The concert will be held on Room Venere at Grand Hotel Dino on September 22th, 7 p.m.

PROGRAMMA

  • L. van Beethoven (1770-1827)
  • Trio in Si bemolle maggiore Op. 97
  • Allegro Moderato
  • Scherzo: Allegro
  • Andante Cantabile ma però con moto
  • Allegro Moderato

Curriculum

Nato nel 2000 su iniziativa di Giacomo Dalla Libera, Tommaso Luison e Giancarlo Trimboli, il Trio Malipiero è oggi una delle più consolidate realtà cameristiche nel panorama musicale italiano.
I tre musicisti si sono perfezionati con maestri di fama internazionale quali Salvatore Accardo, Rocco Filippini, Leonid Margarius, Domenico Nordio, Riccardo Zadra e Ilya Grubert
La ricerca musicale del Trio si è sviluppata negli anni grazie al confronto con i grandi Maestri del repertorio cameristico, in particolar modo con il Trio di Trieste, ma anche con Kostantin Bogino (Trio Tchaikovsky), Mario Brunello e il Trio Altenberg.
Il Trio Malipiero si è affermato in concorsi di musica da camera nazionali ed internazionali, ottenendo tra gli altri il 1° premio nei concorsi di Vittorio Veneto e Pavia.
L’attività concertistica porta il Trio ad esibirsi in molte città d’Italia (Amici della Musica di Padova, Vicenza, Verona e Bologna, Agimus di Roma, Accademia Musicale Chigiana di Siena, Unione Musicale di Torino, Festival di Portogruaro, Società del Quartetto di Bergamo e altri) ma anche all’estero, in Spagna, Francia, Slovenia, Slovacchia, Croazia e Cina.
Il Trio Malipiero ha sviluppato negli anni un rapporto privilegiato con l’Università di Padova: nel 2004 è stato nominato“trio in residenza” del Dipartimento di Storia delle Arti Visive e della Musica.

Biography

Founded in 2000 on the initiative of  Giacomo Dalla Libera, Tommaso Luison and Giancarlo Trimboli, Trio Malipiero today is a well established reality in the Italian panorama of the chamber music. Their excellence has been achieved and consolidated at the school of international masters, such as Salvatore Accardo, Rocco Filippini, Leonid Margarius, Domenico Nordio, Riccardo Zadra and Ilya Grubert
Their musical research has developed in the years in continuous comparison with the great Masters of the chamber music particularly Trio di Trieste, and also Kostantin Bogino (Trio Tchaikovsky), Mario Brunello and Trio Altenberg. Trio Malipiero has received important recognitions at national and international chamber music contests, among others the Trio obtained first prize at Vittorio Veneto and Pavia contests. Their activity includes exhibitions in many Italian cities (Amici della Musica in Padova, Vicenza, Verona and Bologna, Agimus in Rome, Accademia Musicale Chigiana in Siena, Unione Musicale in Torino, the Portogruaro Festival, Società del Quartetto in Bergamo and others), and internationally in Spain, France, Slovenia, Slovakia, Croatia e China. A priviledged relationship has been developed with the University of Padua and in 2004 the Trio has been elected “trio in residenza” (resident trio) of Dipartimento di Storia delle Arti Visive e della Musica (Visual and Musical Arts History Department).


         
AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy