Convegni

Convegni nazionali e internazionali, seminari, workshop e tavole rotonde sono importanti momenti di confronto sui temi di maggiore attualità individuati dalle Commissioni AiCARR e contano sulla partecipazione di illustri relatori e delle più conosciute Associazioni italiane ed estere.

In questa sezione puoi:

vedere il calendario e i programmi di dettaglio dei prossimi convegni

iscriverti ai convegni che ti interessano

se sei un relatore, accedere all'Area a te riservata del convegno a cui partecipi

consultare l'elenco degli convegni passati

 I convegni AiCARR sono sostenuti dai Soci della CONSULTA INDUSTRIALE


05/11/2020
WebEx, WEBINAR
La filtrazione nelle unità di trattamento aria - Incontro con gli Autori
GUIDA AiCARR



Il miglioramento della qualità dell’aria interna è un percorso continuo, senza un reale punto finale di arrivo, ma al quale tutti noi possiamo dare un contributo. In quest’ottica, gli impianti HVAC&R giocano un ruolo fondamentale, grazie anche al contributo proveniente dal settore della filtrazione dell’aria.

La norma UNI EN 16890-1 fornisce finalmente una modalità di classificazione dei filtri finalizzata alla loro applicazione e gli strumenti per selezionare i filtri attraverso calcoli, così come accade per tutti gli altri componenti di un impianto HVAC&R.

Queste novità e questi vantaggi hanno però un costo che, per i progettisti, si quantifica con il tempo necessario a leggere, studiare, capire e applicare correttamente la nuova norma.

Questa Guida, che ha l’obiettivo di chiarire alcuni aspetti della filtrazione e di semplificare e rendere più amichevole l’approccio a questa nuova e, sotto certi aspetti, rivoluzionaria norma, è rivolta ai progettisti e, più in generale, a tutti i tecnici della climatizzazione.

La Commissione Comitati Tecnici è un organo consultivo permanente di AiCARR che ha come scopo l’aggiornamento, l’approfondimento e la divulgazione delle tematiche nei settori di interesse dell’Associazione. Svolge il proprio compito gestendo e controllando l’attività dei Comitati Tecnici, fra i quali il Comitato Tecnico Qualità Ambientale (CTQA), coordinato da Igor B. Palella, che ha il compito di trattare le tematiche relative agli aspetti prestazionali, progettuali e di gestione della qualità dell’ambiente interno. Il CTQA ha redatto questa Guida, istituendo un apposito Gruppo di Lavoro diretto e coordinato dal signor Giovanni Campi.

SCARICA LA LOCANDINA

A tutti gli iscritti sarà inviato un paio di giorni prima il link per l’accesso al webinar dall’indirizzo mail info@aicarr.org; per l’ottenimento dei CFP sarà obbligatorio accedere con il proprio nome e cognome e seguire l’evento al 100%.

Seminario accreditato dal CNI. La partecipazione all’evento conferisce n. 1 credito formativo
ai  fini della formazione continua degli Ingegneri iscritti agli Ordini.

Seminario accreditato dal CNPI. La partecipazione all’evento conferisce n. 2 crediti formativi
ai  fini della formazione continua dei Periti Industriali iscritti agli Ordini.
 




AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy