Convegni

Convegni nazionali e internazionali, seminari, workshop e tavole rotonde sono importanti momenti di confronto sui temi di maggiore attualità individuati dalle Commissioni AiCARR e contano sulla partecipazione di illustri relatori e delle più conosciute Associazioni italiane ed estere.

In questa sezione puoi:

vedere il calendario e i programmi di dettaglio dei prossimi convegni

iscriverti ai convegni che ti interessano

se sei un relatore, accedere all'Area a te riservata del convegno a cui partecipi

consultare l'elenco degli convegni passati

 I convegni AiCARR sono sostenuti dai Soci della CONSULTA INDUSTRIALE


09/04/2021
,
Prospettive di integrazione tra salute, comfort e sostenibilità nell’ambiente interno. Impianti di condizionamento e vita
CONVEGNO AiCARR IN MCE LIVE + DIGITAL



La pandemia da Covid-19 ha definitivamente modificato il consolidato paradigma tra condizionamento dell’aria e comfort, introducendo un interesse imprescindibile per l’impatto che i sistemi di condizionamento hanno sulla salute. Ne consegue che il concetto di sostenibilità nel settore HVAC deve essere declinato non più soltanto in termini di consumo energetico e di impatto ambientale ma anche di salute nelle residenze, negli edifici pubblici e, più in generale, in tutti i luoghi di lavoro.
Questo cambio di prospettiva rappresenta sicuramente una sfida ma è anche una opportunità unica per tutto il settore HVAC per accelerare la transizione verso soluzioni sostenibili in linea con alcuni “pilastri” dell’agenda 2030: ambientale, sociale ed economico.

Obiettivo di questo seminario è illustrare le criticità, le prospettive e le opportunità conseguenti al nuovo scenario sopra delineato, offrendo spunti per gli approfondimenti e le analisi dettagliate che saranno oggetto del 52° Convegno Internazionale AiCARR dal 3 al 4 settembre 2021.

A breve sarà disponibile il programma




AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy