Convegni

Convegni nazionali e internazionali, seminari, workshop e tavole rotonde sono importanti momenti di confronto sui temi di maggiore attualità individuati dalle Commissioni AiCARR e contano sulla partecipazione di illustri relatori e delle più conosciute Associazioni italiane ed estere.

In questa sezione puoi:

vedere il calendario e i programmi di dettaglio dei prossimi convegni

iscriverti ai convegni che ti interessano

se sei un relatore, accedere all'Area a te riservata del convegno a cui partecipi

consultare l'elenco degli convegni passati

 I convegni AiCARR sono sostenuti dai Soci della CONSULTA INDUSTRIALE


22/09/2022
Evento on line, WEBINAR - ORE 9,30
EVENTO ON LINE
Metering e smart metering negli impianti energetici

ARCHIVIO ATTI


SCARICA LA LOCANDINA

La diffusione di tecnologie innovative è una delle soluzioni messe in campo dall’Europa per la riduzione delle emissioni di CO2 e, tra queste, l'utilizzo di dispositivi intelligenti collegati in rete in grado di misurare e gestire l’energia nei vari settori di utilizzo assume sicuramente un ruolo rilevante per raggiungere questo obiettivo.

La digitalizzazione ha assunto un’importanza strategica nel settore energetico. Gli strumenti di comunicazione e di misurazione sono fondamentali in questo processo di trasformazione e sono la chiave per sfruttare appieno il potenziale delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, oltre a creare miglioramenti nei servizi energetici e nella competitività dell'industria dell'UE.

La misura e il monitoraggio efficace attraverso questi dispositivi fornisce agli utenti, così come agli operatori del settore energetico, le informazioni cruciali di cui hanno bisogno per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici e degli impianti. Inoltre, attraverso l’utilizzo  degli stumenti WiFi, IoT, 5G consentono di condividere dati che rappresentano un nuovo modello di business con sviluppi interessanti e tutti da esplorare.

In questo webinar saranno approfonditi i temi del metering e dello smart metering con particolare riferimento al settore delle costruzioni attraverso l’illustrazione dello stato dell’arte degli strumenti attualmente disponibili e delle potenzialità di sviluppo nel prossimo futuro

Crediti formativi richiesti ai fini della formazione continua degli Ingegneri e dei Periti Industriali. L'effettiva assegnazione è subordinata all'approvazione da parte del CNI e del CNPI.

Si avvisa che ai fini del rilascio dei crediti formativi professionali per la partecipazione ad eventi on-line, tutti gli Ingegneri e i Periti Industriali che ne hanno fatto richiesta in fase di iscrizione dovranno seguire l’evento per tutta la sua durata (100% di attenzione) in quanto la piattaforma utilizzata tiene traccia dell’attenzione del partecipante. Nel caso di utilizzo di doppio schermo, il passaggio da uno schermo all’altro è considerato come mancanza di attenzione così come la visualizzazione di altre pagine o programmi durante l’evento.
Il report finale generato in automatico dalla piattaforma al termine dell’evento dà evidenza della percentuale di attenzione per ogni partecipante, e costituisce l’unica attestazione valida in caso di controllo da parte del CNI e del CNPI.

QUOTE DI ISCRIZIONE

· Soci AiCARR in regola con la quota associativa: gratuito anche con la richiesta di crediti
· Partecipanti NON Soci che non richiedono i crediti: gratuito
· Partecipanti Ingegneri NON Soci che richiedono i crediti:  €50,00 IVA  incl.
. Partecipanti Periti Industriali NON Soci che richiedono i crediti:  €50,00 IVA  incl.

 

Nessun rimborso è previsto in caso di assenza o di mancato raggiungimento della percentuale di presenza richiesta per l’ottenimento del CFP. La somma versata sarà ritenuta valida per la partecipazione durante l’anno solare, ad un altro evento.

A tutti gli iscritti sarà inviato un paio di giorni prima il link per l’accesso al webinar dall’indirizzo mail messenger@webex.com; per l’ottenimento dei CFP sarà obbligatorio accedere con il proprio nome e cognome e seguire l’evento al 100%.

SCARICA LA LOCANDINA

 




AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy