L’innovazione tecnologica e normativa degli ultimi anni ha permesso di poter proporre soluzioni tecnologiche radicalmente differenti rispetto al passato. Questo è ancor più vero in ambito residenziale dove le consuetudini erano da anni stabilizzate.
L’utilizzo di tecnologie innovative comporta spesso un elemento di rottura con il passato. Questo si traduce in una difficoltà di trasmettere gli enormi vantaggi a un interlocutore che, forte delle proprie abitudini mentali, è scarsamente ricettivo alla proposta di cambiamento.
Un notevole impulso è venuto dalle nuove normative sull’efficienza energetica degli edifici, che stanno aiutando a spostare l’attenzione dell’utente finale da considerazioni puramente estetiche e di prezzo d’acquisto, alla vita di tutti i giorni con la possibilità di poter, con le proprie decisioni, raggiungere più elevati livelli di comfort e utilizzare in modo più corretto l’energia.
Scopo di questo incontro è mostrare come due tecnologie complementari quali le pompe di calore inverter con compressori twin rotary e la ventilazione meccanica controllata con recupero di calore contribuiscano a raggiungere sia notevoli risparmi energetici che un elevato comfort in applicazioni residenziali.
Completa l’incontro una presentazioni di case studies per analizzare a fondo i vantaggi conseguibili.
Evento realizzato grazie al contributo di:
- Toshiba Italia Multiclima div. di ECR Italy SpA
- Vortice Elettrosociali SpA
Scarica la locandina