INCONTRI E VISITE TECNICHE

Organizzati dai Delegati Territoriali in collaborazione con le aziende della Consulta Industriale AiCARR e con i Soci Sostenitori, gli incontri tecnici permettono di confrontarsi con il mondo dell’industria, le visite tecniche con le realizzazioni impiantistiche di maggiore interesse.
Incontri e visite tecniche sono gratuiti e aperti a tutti.

In questa sezione puoi:

iscriverti agli incontri e alle visite che ti interessano

consultare l'elenco degli incontri e visite passate

 

14/07/2015 - PERUGIA
SAMSUNG: Incontro Tecnico con le Industrie della Consulta Industriale AiCARR
Pompe di calore per il residenziale: legislazione, tecnologie e incentivi

Perugia Park Hotel
Via A. Volta 1
06135 PERUGIA



La legislazione in materia di promozione di uso dell’energia da fonti rinnovabili identifica nelle pompe di calore la soluzione ideale per il riscaldamento, la climatizzazione e la produzione di acqua calda sanitaria nelle applicazioni residenziali.

Progettisti e installatori hanno a disposizione tecnologie studiate ad hoc per edifici nuovi o esistenti sia monofamiliari che condominiali, in grado di garantire non solo il rispetto delle prescrizioni del DM 28/21011 ma anche l’accesso agli incentivi fiscali e finanziari. Fondamentale resta in ogni caso il progetto a regola d’arte, che riguarda aspetti critici come il corretto dimensionamento degli accumuli di acqua calda sanitaria. 

Nel corso dell’incontro tecnico verranno analizzati  gli aspetti tecnici, normativi e legislativi, unitamente ad un confronto tra detrazione fiscale e Conto Energia Termico e ad un esame della nuova tariffa elettrica sperimentale D1 per le pompe di calore.

Saranno inoltre presentati due casi di studio: il primo relativo all’analisi di funzionamento di un impianto reale, il secondo focalizzato sulla simulazione CFD per installazioni complesse, strumento spesso necessario per interventi su edifici esistenti. 


La partecipazione all'incontro riconosce:

- 2 CFP agli Ingegneri iscritti agli Ordini
  

 Scarica la locandina




AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy