INCONTRI E VISITE TECNICHE

Organizzati dai Delegati Territoriali in collaborazione con le aziende della Consulta Industriale AiCARR e con i Soci Sostenitori, gli incontri tecnici permettono di confrontarsi con il mondo dell’industria, le visite tecniche con le realizzazioni impiantistiche di maggiore interesse.
Incontri e visite tecniche sono gratuiti e aperti a tutti.

In questa sezione puoi:

iscriverti agli incontri e alle visite che ti interessano

consultare l'elenco degli incontri e visite passate

 

10/06/2021 -
VERTIV: Incontro Tecnico con la Consulta AiCARR - Webinar
10 giugno 2021 ore 14.45 Webinar - Classificazione di un Data Center: TIER Philosophy Cooling

Webinar ore 14.45




Per meglio comprendere i complessi processi coinvolti quando si verifica il downtime in un data center, analizzeremo insieme ad esperti del settore metodologie progettuali, sistemi e metodologie di conduzione degli impianti che aiutano gli operatori di data center a rimanere resilienti ed efficienti.

Potrebbe essere già successo di aver visto il risultato finale di un'interruzione del data center quando le nostre app o il nostro sito web preferito non funzionano, ma cosa sta realmente accadendo dietro le quinte? Non poter accedere a un sito Web per poche ore potrebbe essere scomodo per alcuni siti, come i social media, ecc., ma per altri, come una compagnia aerea, quel tempo di inattività può costare milioni di entrate perse e danni cruciali alla reputazione.

L'aumento delle temperature estive, le energie rinnovabili più intermittenti nella rete, insieme a sistemi IT sempre più complessi, contribuiscono a rendere più probabili tali interruzioni.

Durante questa sessione metteremo a disposizione informazioni utili per garantire la continuità di funzionamento di un impianto di raffreddamento per data center partendo dalle metodologie di progettazione che si rifanno alla classificazione in TIERS di un data center: analizzeremo i principi di base di tale classificazione, la progressione della funzionalità/resilienza in base al TIER di classificazione con particolare focus sulla manutenibilità dei sistemi e gli impatti che le varie tipologie di impianto

Crediti Formativi Professionali per Ingegneri e Periti Industriali

Si avvisa che ai fini del rilascio dei crediti formativi professionali per la partecipazione ad eventi on-line, tutti gli Ingegneri e i Periti Industriali che ne hanno fatto richiesta in fase di iscrizione dovranno seguire l’evento per tutta la sua durata (100% di attenzione) in quanto la piattaforma utilizzata tiene traccia dell’attenzione del partecipante. Nel caso di utilizzo di doppio schermo, il passaggio da uno schermo all’altro è considerato come mancanza di attenzione così come la visualizzazione di altre pagine o programmi durante l’evento.
Il report finale generato in automatico dalla piattaforma al termine dell’evento dà evidenza della percentuale di attenzione per ogni partecipante, e costituisce l’unica attestazione valida in caso di controllo da parte del CNI e del CNPI.

QUOTE DI ISCRIZIONE

· Soci AiCARR in regola con la quota associativa: gratuito anche con la richiesta di crediti
· Partecipanti NON Soci che non richiedono i crediti: gratuito
· Partecipanti Ingegneri NON Soci che richiedono i crediti:  €50,00 IVA  incl.

Nessun rimborso è previsto in caso di assenza o di mancato raggiungimento della percentuale di presenza richiesta per l’ottenimento dei CFP. La somma versata sarà ritenuta valida per la partecipazione, durante l’anno solare, ad un altro Incontro Tecnico.

A tutti gli iscritti sarà inviato un paio di giorni prima il link per l’accesso al webinar dall’indirizzo mail messenger@webex.com; per l’ottenimento dei CFP sarà obbligatorio accedere con il proprio nome e cognome e seguire l’evento al 100%.

 Scarica la locandina




AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy