Recupera carrello  Hai dimenticato la password ?

L’Associazione AiCARR, grazie all’impegno dei Soci, crea e diffonde cultura nel settore delle tecnologie impiantistiche per la produzione, la distribuzione e l'utilizzazione dell'energia termica in ambito civile ed industriale.
All’obiettivo del benessere ambientale AiCARR unisce l’attenzione per i temi del risparmio energetico, dell’utilizzo delle fonti rinnovabili e del controllo gestionale degli impianti. Per questo la sfida di AiCARR si orienta sempre più verso il traguardo di un benessere sostenibile.

28/11/2019
 
AiCARR alla conferenza stampa di presentazione di MCE 2020
 

Con una relazione sul futuro della progettazione, la Presidente di AiCARR Francesca R. d’Ambrosio è intervenuta il 26 novembre scorso alla conferenza stampa di presentazione di Mostra Convegno Expocomfort, che si terrà a Fiera Milano dal 17 al 20 marzo 2020. Nel corso della conferenza stampa, dove AiCARR era invitata in qualità di partner scientifico di MCE e alla quale ha partecipato anche il Segretario Generale Luca A. Piterà, sono stati illustrati novità, numeri e dati relativi alla imminente edizione della manifestazione biennale milanese, polo di riferimento a livello internazionale per l’impiantistica civile e industriale, la climatizzazione e le energie rinnovabili.

Mostra Convegno Expocomfort 2020, che si svolgerà ancora una volta in concomitanza con BIE – Biomass Innovation Expo, vede a oggi oltre il 90% degli spazi già prenotato e 1800 aziende iscritte, con un incremento del 7% di realtà estere rispetto all’edizione 2018.
Sempre più ampio è dunque il respiro internazionale della manifestazione, che si propone come piattaforma di confronto con il mercato italiano ed estero, anche grazie a un intenso piano di attività di promozione, che va dal tour fuori d’Italia, quest’anno partito dalla Turchia e approdato ai Paesi Scandinavi, agli incontri con delegazioni di Paesi stranieri con grandi possibilità di sviluppo, alle iniziative di comunicazione mirate al mercato interno.
Grande novità dell’edizione 2020 è il nuovo layout della disposizione dei padiglioni, studiato per costruire un percorso che evochi con immediatezza l’evoluzione del mercato, dove integrazione, innovazione, efficienza e risparmio energetico sono sempre più inseriti in una dimensione digitale che favorisce un pieno comfort e l’ottimizzazione dei consumi.

“Lo sviluppo delle soluzioni tecnologiche intelligenti e connesse – ha illustrato Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia - e le nuove normative, anche alla luce degli obiettivi del PNIEC che dovrebbe essere presentato proprio a marzo 2020, saranno il filo narrativo del programma di MCE e BIE 2020. Un programma che intende offrire al folto pubblico degli oltre 160.000 operatori professionali attesi occasioni di approfondimento e confronto per comprendere le prospettive di un nuovo modo di progettare il comfort indoor che coinvolge, a differenti livelli, tutti gli attori della filiera”.

Particolarmente ricco è il calendario di eventi culturali proposti da MCE 2020, che vede AiCARR impegnata in numerosi appuntamenti, alcuni in partnership con importanti realtà nazionali e internazionali. Il 17 marzo è in programma il Seminario di AiCARR-ASHRAE Group sul tema della Legionella, mentre il 18 marzo sarà una giornata all’insegna della IEQ, argomento sviluppato al mattino con il supporto di ASHRAE e REHVA nel corso del Seminario internazionale e il pomeriggio con la partecipazione di esperti italiani al Seminario nazionale. Il mattino del 19 marzo sarà la volta del Seminario in collaborazione con IIR per una panoramica sui nuovi refrigeranti, mentre il pomeriggio è previsto un Seminario sui nuovi temi della progettazione termotecnica dell’edificio. Il 20 marzo gli appuntamenti di AiCARR a MCE si concluderanno con il Seminario realizzato in collaborazione con REHVA.

 
> Torna alla newsletter

Proposte AiCARR per una
Programmazione Nazionale 2020 - 2050

 CODICE DI CONDOTTA
Nei rapporti tra progettisti, installatori,
fornitori di prodotti, committenti 

 PROGETTO DONNE IN AiCARR
Risultati dell'indagine conoscitiva

 RELAZIONE
Fuel Poverty ed efficienza energetica.
Strumenti e misure di contrasto alla precarietà energetica in Italia
 


  attivita' dei comitati tecnici
   
  POSITION PAPER AiCARR
   
PROTOCOLLI DI INTESA
   
ASSOCIAZIONI COLLEGATE
   
CONSULTAZIONI
   
LETTERE AI MINISTRI
   
CONTO TERMICO 2.0 

 


 

 
                    

Link utili 


 

Dizionario REHVA
 
 REHVA Journal
 
Come si traduce...?

Consulta il dizionario REHVA
 
Area riservata sito REHVA

 


 



QUOTA ASSOCIATIVA 2020

  
Come associarsi...

 Come rinnovare...


App AiCARR


  

IN ESCLUSIVA PER I SOCI

(previa autenticazione

sul sito)
 

 
Job Placement
 Progetto Tirocini

 


RISERVATO AI SOCI IN REGOLA CON LA QUOTA ASSOCIATIVA

Vademecum AiCARR - BACS

 


RISERVATO AI SOCI IN REGOLA CON LA QUOTA ASSOCIATIVA

Manuale AiCARR - IDRONICA

 





 

 

 

 

AiCARR Associazione C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 Mappa del sito • Tutela e responsabilità • Privacy •