Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

25/03/2020
 
Le nuove date dei Seminari AiCARR a MCE 2020
 

Com’è noto, Reed Exhibitions Italia ha ufficializzato le nuove date per Mostra Convegno Expocomfort 2020 e Biomass Innovation Expo, che si terranno dall’8 all’11 settembre 2020.

A questo proposito la Presidente di AiCARR ha commentato: “Mostra Convegno Expocomfort è la fiera di riferimento per i nostri associati, che sono professionisti, ricercatori e aziende leader del settore della climatizzazione.
AiCARR, che da sempre collabora con MCE, plaude alla decisione di spostare la fiera a settembre, responsabilmente presa dagli organizzatori ancor prima che la situazione legata al coronavirus esplodesse. Sono e siamo certi che questa decisione porterà a un ennesimo successo di MCE, che supererà quello delle precedenti edizioni: Mostra Convegno Expocomfort sarà uno dei motori che contribuirà in maniera significativa all’economia del nostro paese, oggi decisamente provata dai recenti accadimenti”.

Naturalmente, i Seminari AiCARR a MCE sono stati riorganizzati sulla base delle nuove date e in accordo con le importanti realtà internazionali che collaborano agli eventi.

Il Seminario di AiCARR-ASHRAE Group sul rischio legionella negli impianti si terrà dunque il pomeriggio dell’8 settembre, mentre la giornata del 9 settembre sarà dedicata al tema della IEQ, sviluppato al mattino con ASHRAE, IEQ-GA e REHVA nel corso del Seminario internazionale “Progettare la qualità dell’ambiente interno” e il pomeriggio con la partecipazione di esperti italiani al Seminario nazionale “La qualità dell’ambiente interno negli edifici per l’istruzione”.
Il mattino del 10 settembre vede in programma il Seminario in collaborazione con IIR sull’impiego dei refrigeranti infiammabili in ambito nazionale ed europeo, mentre il pomeriggio dello stesso giorno sarà dedicato alle novità relative alla progettazione termotecnica dell’edificio, illustrate nel Seminario “Nuovi orizzonti della progettazione”, che si occuperà di aspetti quali l’antisismica, l’acustica, la qualità dell’aria e il Commissioning.
Gli eventi AiCARR si concluderanno il mattino dell’11 settembre con il Seminario sul tema degli Smart Building, sviluppato con il supporto di REHVA.

Il nuovo programma è disponibile nella home page del sito dell’Associazione.

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy