Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

26/03/2020
 
Igiene e manutenzione impianti: AiCARR Formazione organizzerĂ  una nuova edizione
 

La pandemia di Covid-19 attualmente in corso sta ulteriormente ponendo in primo piano l’importanza di una corretta igienizzazione e manutenzione degli impianti ad aria da parte di personale specializzato.

Anche in quest’ottica, AiCARR Formazione intende, non appena terminerà l’emergenza sanitaria, organizzare una nuova edizione del Percorso Specialistico “Igiene, ispezione e manutenzione degli impianti di climatizzazione”, attualmente l'unico in Italia che forma le figure professionali secondo quanto previsto dall'Accordo Stato-Regioni e dalle Linee Guida del Ministero della Salute, riprese dalla Procedura operativa per la valutazione e gestione dei rischi correlati all’igiene degli impianti di trattamento aria della Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro.

Ricordiamo che il Percorso, sviluppato in modo da garantire il know-how necessario agli addetti alla manutenzione degli impianti di climatizzazione, al personale di ASL e di altre istituzioni con compiti di vigilanza e controllo, prevede 36 oresuddivise in cinque giornate, per la formazione di operatori di categoria B. Ulteriori 20 ore, articolate in tre giornate, vengono poi proposte a coloro che intendono specializzare ulteriormente le proprie competenze conseguendo la qualifica di professionisti di categoria A (Responsabili dell’Igiene).

Inoltre, grazie alla partnership di AiCARR Formazione con ICMQ, coloro che seguono il corso possono accedere a un esame per la certificazione delle competenze acquisite, il cui superamento consente l'iscrizione a un apposito Registro, pubblicato sul sito di ICMQ. Il titolo è riconosciuto su tutto il territorio nazionale e in qualsiasi contesto lavorativo.

Non appena disponibili, le date saranno comunicate sul sito di AiCARR Formazione.

 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy