Chi Siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 

La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile

La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione 

Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore

La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

26/03/2020
 
Igiene e manutenzione impianti: AiCARR Formazione organizzerĂ  una nuova edizione
 

La pandemia di Covid-19 attualmente in corso sta ulteriormente ponendo in primo piano l’importanza di una corretta igienizzazione e manutenzione degli impianti ad aria da parte di personale specializzato.

Anche in quest’ottica, AiCARR Formazione intende, non appena terminerà l’emergenza sanitaria, organizzare una nuova edizione del Percorso Specialistico “Igiene, ispezione e manutenzione degli impianti di climatizzazione”, attualmente l'unico in Italia che forma le figure professionali secondo quanto previsto dall'Accordo Stato-Regioni e dalle Linee Guida del Ministero della Salute, riprese dalla Procedura operativa per la valutazione e gestione dei rischi correlati all’igiene degli impianti di trattamento aria della Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro.

Ricordiamo che il Percorso, sviluppato in modo da garantire il know-how necessario agli addetti alla manutenzione degli impianti di climatizzazione, al personale di ASL e di altre istituzioni con compiti di vigilanza e controllo, prevede 36 oresuddivise in cinque giornate, per la formazione di operatori di categoria B. Ulteriori 20 ore, articolate in tre giornate, vengono poi proposte a coloro che intendono specializzare ulteriormente le proprie competenze conseguendo la qualifica di professionisti di categoria A (Responsabili dell’Igiene).

Inoltre, grazie alla partnership di AiCARR Formazione con ICMQ, coloro che seguono il corso possono accedere a un esame per la certificazione delle competenze acquisite, il cui superamento consente l'iscrizione a un apposito Registro, pubblicato sul sito di ICMQ. Il titolo è riconosciuto su tutto il territorio nazionale e in qualsiasi contesto lavorativo.

Non appena disponibili, le date saranno comunicate sul sito di AiCARR Formazione.

 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 67479262 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy