Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

26/03/2020
 
Appuntamento con il Percorso Approfondimenti
 

È in programma a partire da maggio a Milano il Percorso Approfondimenti, che si rivolge a chi ha frequentato i corsi del percorso Fondamenti e ai professionisti che hanno un’esperienza consolidata e intendono acquisire contenuti avanzati per la progettazione degli impianti di climatizzazione. L’agenda vede in calendario il corso dedicato a Calcolo, progettazione e costruzione di reti idroniche, che offre un approfondimento teorico e pratico sull’argomento, seguito dal modulo sulla Regolazione degli impianti ad aria, pensato per offrire al progettista, all’installatore e al gestore una buona padronanza di tali impianti,e dalla giornata sui Sistemi di automazione integrata e reti di comunicazione, un argomento sempre più attuale. Il Percorso proseguirà poi con il corso sulla Diagnosi energetica, che descrive fra l’altro i vari livelli di diagnosi, determinandone scopi e campi di applicazione, con la giornata sul dimensionamento e le applicazioni delle Pompe di calore, sempre più utilizzate come generatori degli impianti di riscaldamento, e terminerà in giugno con il corso su Calcolo, progettazione e costruzioni di reti aerauliche, che descrive nel dettaglio uno dei temi più complessi della progettazione impiantistica.

I corsi in calendario sono affiancati da una serie di corsi a richiesta, presenti sul sito di AiCARR Formazione, sempre nella sezione Approfondimenti, che verranno attivati con un numero minimo di 12 iscritti.

Le date dei corsi potrebbero essere riprogrammate anche in base alla ripresa dei corsi Fondamenti. Vi invitiamo a controllare il sito (clicca qui) per informazioni sempre aggiornate.

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy