Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

21/05/2020
 
La filtrazione dell’aria al centro della Guida VII
 

È in uscita nella Collana Tecnica AiCARR la Guida VII dal titolo “La filtrazione nelle unità di trattamento aria”, redatta dal Gruppo di Lavoro istituito all’interno del Comitato Tecnico Qualità Ambientale dell’Associazione.

Il miglioramento della qualità dell’aria interna, attualmente al centro di tutti i dibattiti, è un percorso continuo al quale tutti i professionisti del settore possono dare un contributo. In quest’ottica, gli impianti HVAC&R giocano un ruolo fondamentale, grazie anche al settore della filtrazione dell’aria.

La norma UNI EN 16890-1 fornisce finalmente una modalità di classificazione dei filtri finalizzata alla loro applicazione e gli strumenti per selezionare gli stessi attraverso calcoli, così come accade per tutti gli altri componenti di un impianto HVAC&R.
Questo offre numerosi vantaggi, ma anche costi che, per i progettisti, si quantificano con il tempo necessario a leggere, studiare, capire e applicare correttamente la norma.

Questa Guida, che ha l’obiettivo di chiarire alcuni aspetti della filtrazione e di semplificare l’approccio alla norma UNI EN 16890-1, è rivolta ai pro­gettisti e, più in generale, a tutti i tecnici della climatizzazione.

A breve la Guida sarà disponibile per l’acquisto nella sezione Editoria del sito.

 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy