Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

07/01/2021
 
Certificati Bianchi per la Cogenerazione ad Alto Rendimento: la nuova “pillola”
 

Il nuovo corso in pillole proposto da AiCARR Formazione, in programma in diretta streaming l’8 febbraio, è focalizzato sulla conoscenza dei meccanismi di incentivazione dei Certificati Bianchi specificamente destinati alla Cogenerazione ad Alto Rendimento (CAR). 

La legislazione vigente in Italia riconosce alla CAR una serie di benefici che rendono molto interessante il ricorso alla produzione combinata di energia elettrica e calore.
Negli ultimi anni sono state pubblicate diverse guide operative e interpretazioni da parte del GSE, per cui diventa molto importante conoscere in modo mirato quanto previsto, al fine di sfruttare appieno gli strumenti e gli incentivi  messi a disposizione per valorizzare il risparmio di energia primaria derivante dal ricorso alla cogenerazione ad alto rendimento, minimizzando al contempo il rischio di commettere errori in sede di verifica.

Il nuovo modulo formativo ha una impostazione molto applicativa ed è pensato per rispondere alle numerose richieste di approfondimento provenienti dal mondo dei professionisti del settore della cogenerazione: in particolare, ESCo, Energy Manager, EGE certificati, progettisti.

Docente
Ing. Fabio Minchio - PhD in energetica.
E.G.E. Certificato SECEM UNI CEI 11339 civile ed industriale. Esperto nel settore dell’efficienza energetica si occupa del meccanismo dei Certificati Bianchi fin dall’origine dello stesso, con particolare riferimento all’implementazione di progetti a consuntivo e nell’ambito della consulenza in fase di richieste di integrazione e contenzioso legale e come docente. Consulente in ambito pubblico e privato nel settore dei servizi energetici, è esperto di contrattualistica EPC.

Data e orari della diretta web
8 febbraio, ore 14.00-18.00

Verranno richiesti i crediti formativi per Ingegneri e Periti Industriali.

Per informazioni e per l’iscrizione: clicca qui 

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy