Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

02/09/2021
 
Il 52° Convegno internazionale AiCARR vi dà appuntamento a domani
 

Si apre domani il 52° Convegno internazionale AiCARR “HVAC e salute, comfort, ambiente”, in programma il 3 e 4 settembre in diretta online e in presenza, presso la sede di Vicenza dell'Università di Padova.

“HVAC e salute – illustra a proposito dell’evento Filippo Busato, Presidente di AiCARR - sono oggi un binomio imprescindibile. Il ruolo chiave giocato dagli impianti HVAC nel contribuire alla salubrità dell’ambiente indoor ha finalmente ottenuto il giusto riconoscimento nel corso della pandemia da Coronavirus. Ora, partendo da questo punto, è doveroso continuare a promuovere presso l’opinione pubblica e le istituzioni il tema della salute attraverso la corretta ventilazione degli ambienti, anche guardando oltre l’emergenza sanitaria. In quest’ottica, il nostro Convegno internazionale ci permetterà di fare il punto sullo stato dell’arte e sul futuro della ricerca, dell’innovazione e della progettazione di impianti, sistemi e tecnologie per edifici più sani, sicuri ed energeticamente sostenibili”.

Nella sezione del sito dedicata al Convegno è disponibile il programma delle due giornate (clicca qui), che vedranno l’intervento di alcuni fra i migliori esperti nel campo della ricerca, dell’industria, della progettazione e della sanità, anche con la partecipazione di relatori internazionali.

Alle quattro relazioni a invito - affidate a Filippo Busato, Presidente  AiCARR, con Federico Pedranzini, Dipartimento di Energia, Politecnico di Milano, Fabrizio Pregliasco, 
Università degli studi di Milano - IRCCS Galeazzi Milano, Cesare Maria Joppolo, Dipartimento di Energia, Politecnico di Milano, e William Bahnfleth, ASHRAE, Pennsylvania State University, USA - si affiancherà un programma di relazioni libere che contestualizzeranno il tema al centro del Convegno in diversi ambiti – scolastico, museale, sanitario – e proporranno studi e soluzioni innovative per la salubrità dell’aria interna, unita all’efficienza energetica e al comfort.

È ancora possibile iscriversi al Convegno online, per le quote e l’iscrizione clicca qui.

Il Convegno è patrocinato da ASHRAE, REHVA, IEQ-GA, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali dell'Università di Padova, sede di Vicenza, Fondazione Studi Universitari di Vicenza.

Un ringraziamento speciale agli sponsor del Convegno:

Platinum Sponsor
Belimo Italia Srl
MCE – Mostra Convegno Expocomfort

Gold Sponsor
Carrier Distribution Italy Srl
Swegon Operations Srl

Silver Sponsor 
CentraLine by Honeywell
Helty Srl 

Per informazioni e per l'iscrizione clicca qui

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy