AiCARR è da sempre presente a Mostra Convegno Expocomfort, giunta alla sua 39a edizione, per offrire a un qualificato ed esigente pubblico internazionale importanti occasioni di aggiornamento e confronto tecnico, culturale e normativo che si vanno idealmente ad affiancare alla imponente vetrina del Salone milanese sulle più recenti soluzioni per il comfort abitativo coniugato alla sostenibilità ambientale.

A MCE 2014, AiCARR, anche in collaborazione con ASHRAE e REHVA, presenta la formula, proposta con successo già da due edizioni, che vede l’organizzazione di vari eventi della durata di 3 ore: appuntamenti agili, che permettono ai partecipanti di visitare con tranquillità il Salone, intervallando il giro degli stand con momenti di aggiornamento e di formazione su tematiche di attualità.
In agenda anche gli spazi di aggiornamento tecnico a cura di AiCARR Formazione, della durata di due ore.

“Verso un Testo Unico per l'energia negli edifici: la proposta di AiCARR" è il tema sul quale farà chiarezza il Seminario AiCARR, con l’intervento del Presidente Eletto Livio de Santoli e di altri qualificati relatori, anche provenienti dal mondo istituzionale. La definizione di un Testo Unico potrebbe essere una proposta dell’Associazione alle Istituzioni per sopperire alla mancanza di chiarezza e di omogeneità a livello nazionale nella regolamentazione legislativa dell’efficienza energetica degli edifici

Le esperienze internazionali sul risparmio energetico degli edifici esistenti verranno illustrate nel corso Seminario REHVA “Towards Low Energy Retrofitted Building”, mentre le pompe di calore a terreno saranno l'argomento al centro del Corso ASHRAE “Design of Commercial Ground Source Heat Pumps”. Questa esclusiva occasione di formazione verrà condotta dagli ingegneri Kirk T. Mescher e Lisa Meline, due fra i migliori esperti ASHRAE sul tema delle pompe di calore.

Non meno ricca è la proposta di AiCARR Formazione, con i tre Seminari di aggiornamento tecnico dedicati ad altrettanti argomenti, scelti per soddisfare le peculiari esigenze di aggiornamento dei professionisti del settore. “Stato dell’arte ed evoluzione tecnologica nel controllo e nella parzializzazione degli impianti frigoriferi”, "Il recupero di calore sull'aria espulsa: tecnologie e strategie per l'ottimizzazione del risparmio energetico" e “Il commissioning e il suo valore aggiunto” sono i temi che verranno affrontati nel corso dei tre appuntamenti.
Come sempre, i Seminari saranno condotti da docenti qualificati, con particolare esperienza teorica e pratica nella materia trattata.

Arrivederci dal 18 al 21 marzo a Mostra Convegno Expocomfort.



CONVEGNI/SEMINARI

 SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
 

 Verso un testo unico per l’energia degli edifici: la proposta AiCARR (19 marzo - 10.00/13.00 )
 Towards nearly zero-energy retrofitted buildings (19 marzo - 14.00/18.00)
 Design of commercial Ground Source Heat Pumps (20 marzo - 14.00/18.00) 

 

SEMINARI DI AGGIORNAMENTO TECNICO

 Parzializzazione degli impianti frigoriferi (18 marzo - 14.00/16.00)
 Recupero di calore sull'aria espulsa (20 marzo - 10.00/12.00)
 Commissioning - Linee Guida AiCARR (21 marzo - 10.00/12.00)



         
AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy