INCONTRI E VISITE TECNICHE

Organizzati dai Delegati Territoriali in collaborazione con le aziende della Consulta Industriale AiCARR e con i Soci Sostenitori, gli incontri tecnici permettono di confrontarsi con il mondo dell’industria, le visite tecniche con le realizzazioni impiantistiche di maggiore interesse.
Incontri e visite tecniche sono gratuiti e aperti a tutti.

In questa sezione puoi:

iscriverti agli incontri e alle visite che ti interessano

consultare l'elenco degli incontri e visite passate

 

13/11/2014 - MATERA
DAIKIN: Incontro Tecnico con le Industrie della Consulta Industriale AiCARR
Efficienza energetica ed efficientamento: soluzioni per il parco edilizio esistente

Hotel Nazionale
Via Nazionale 158
75100 MATERA



Tutto il panorama normativo Europeo ed Italiano ci costringe ad una sempre crescente attenzione all’efficienza energetica e all’efficientamento degli edifici, dalla progettazione alla gestione e revisione periodica degli impianti nei diversi settori di applicazione: residenziale, commerciale e industriale.

Partendo dal quadro normativo vigente, verranno analizzate le tecnologie a pompa di calore che, per i diversi campi di applicazione, rappresentano un contributo fondamentale per il raggiungimento  degli obiettivi di efficientamento energetico. L’attenzione sarà posta sul parco edilizio esistente, vero patrimonio del Paese ma altrettanto vero elemento energivoro da considerare e per il quale, non essendo sempre possibile riqualificare l’involucro dell’immobile, siamo sempre più spesso costretti ad ottimizzare gli impianti di climatizzazione: non solo per i consumi invernali ma anche per il raffrescamento estivo.

Sistemi ibridi che integrano caldaia a condensazione e pompa di calore per le riqualificazioni residenziali, le recenti funzionalità dei sistemi VRV per le applicazioni commerciali, l’evoluzione della tecnologia inverter nei sistemi idronici per le applicazioni industriali, rappresentano una risposta concreta e immediata.

 

 Scarica la locandina




AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy