Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

31/05/2018
 
A Bari, la riunione dei Delegati Territoriali
 

Si è tenuta a Bari, il 25 maggio, la riunione primaverile dei Delegati Territoriali, ospitata dall’Azienda Socia Benemerita Wilo.
Si è trattato come sempre di un momento di incontro particolarmente importante fra i vertici dell’Associazione e i Delegati che rappresentano AiCARR su tutto il territorio italiano, attraverso l’organizzazione di iniziative quali Seminari e Incontri Tecnici e la promozione dell’Associazione presso Soci e non Soci.

La Presidente Francesca R. d’Ambrosio, il Presidente della Commissione Attività territoriali e Soci Giorgio Bo e il Segretario Generale Luca A. Piterà hanno a turno preso la parola, tracciando un bilancio delle iniziative in corso e definendo la programmazione delle prossime attività di AiCARR a livello territoriale e nazionale.

Nel corso del meeting è stato confermato il successo dei Seminari itineranti 2018, focalizzati su Building Information System e Direttiva ERP, gas refrigeranti e CAM: già realizzati in numerose città italiane, proseguiranno il loro tour prima della pausa estiva con alcune date già a calendario, per essere poi proposti in autunno presso nuove sedi. Dato l’apprezzamento manifestato dal pubblico nei confronti di queste iniziative, mirate a offrire un sostegno tecnico concreto ai professionisti del settore, sono in fase di organizzazione due nuovi cicli di Seminari, che verteranno rispettivamente sulla qualità dell’aria e sulla sfida degli edifici NZEB. Oltre a un aggiornamento sul programma del 35° Convegno nazionale, in programma a Firenze il 14 giugno, la riunione ha offerto l’opportunità per presentare in anteprima ai Delegati Territoriali due importanti appuntamenti già in via di definizione: il 51° Convegno internazionale, dal titolo “The human dimension of building energy performance”, che si svolgerà dal 20 al 22 febbraio 2019 a Venezia – San Servolo, e il 36° Convegno nazionale, previsto a Cagliari il 13 giugno 2019 e dedicato al tema del raffrescamento da fonti rinnovabili.

Queste le più importanti novità sul tavolo del meeting, che è stato preceduto il 24 maggio dalla giornata a cura di Wilo: i partecipanti sono stati condotti a visitare, presso lo stabilimento dell’azienda barese, il reparto dove vengono prodotti sistemi antincendio, per concludere poi la giornata con il piacevole momento conviviale organizzato presso un ristorante locale.

A Wilo va il ringraziamento di AiCARR per l’ospitalità ricevuta.

   

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy