Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

04/03/2021
 
Nuova edizione del corso in pillole "Gestione e manutenzione di impianti di climatizzazione esistenti: il Protocollo AiCARR per la riduzione del rischio da diffusione del SARS-CoV-2”
 

Dopo il “tutto esaurito” fatto registrare dalle precedenti edizioni, è in programma il 1 aprile in diretta web il corso in pillole “Gestione e manutenzione di impianti di climatizzazione esistenti: il Protocollo AiCARR per la riduzione del rischio da diffusione del SARS-CoV-2”.

Il corso analizza e approfondisce i contenuti del Protocollo AiCARR pubblicato a fine luglio, con l’obiettivo di fornire indicazioni ai professionisti che, alla luce dell’attuale situazione sanitaria, si trovano ad affrontare le operazioni di gestione e manutenzione degli impianti di climatizzazione e ventilazione esistenti.

I docenti, due degli autori del documento, motiveranno le indicazioni in esso suggerite e risponderanno in modo approfondito ai quesiti dei partecipanti.

In particolare, il modulo fornisce un inquadramento della tematica in considerazione delle tipologie impiantistiche presenti negli edifici e delle loro specificità in relazione alla destinazione d’uso, propone indicazioni aggiuntive rispetto alle normali operazioni di ordinaria gestione e manutenzione degli impianti, al fine di tenere conto delle nuove e più stringenti condizioni di funzionamento, o delle eventuali modifiche impiantistiche incorse durante la recente fase di pandemia, e offre consigli sulle strategie di pulizia e disinfezione di ogni sezione dell’impianto oggetto di intervento.

Il corso, che si rivolge a progettisti termotecnici e civili, tecnici addetti alla verifica, manutenzione e controllo del funzionamento degli impianti, gestori di siti civili-terziari e di comunità coinvolti nella pandemia, è proposto a numero chiuso, con un massimo di 30 iscritti, in modo da lasciare ampio spazio alle domande.

Verranno richiesti crediti formativi professionali per gli ingegneri.

Docenti 

Ing. Sergio La Mura, Libero Professionista, Studio Ingegneria La Mura
Ing. Federico Pedranzini, Ricercatore, AirLab - Dipartimento di Energia, Politecnico di Milano

Per informazioni e per l'iscrizione clicca qui

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy