Chi Siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

05/11/2021
 
Superbonus 110%: novità, aspetti procedurali e verifiche di competenza del Comune di Milano, il webinar AiCARR-AMAT
 

È in programma il 24 novembre prossimo il webinar “Superbonus 110%: novità, aspetti procedurali e verifiche di competenza del Comune di Milano”, organizzato da AiCARR in collaborazione con AMAT (Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio del Comune di Milano).

Il webinar illustrerà la corretta modalità di presentazione dei progetti energetici presso gli Uffici del Comune, con l’obiettivo di fornire gli elementi utili che possano facilitare i professionisti nelle proprie attività e favorire l’adesione a meccanismi di incentivazione quale il Superbonus 110%. Un focus particolare sarà dedicato alle novità nell’applicazione dell’eco bonus e ai controlli che il Comune effettua secondo i propri compiti istituzionali presso l’Ufficio UCREDIL dello Sportello Unico per l’Edilizia.

Inoltre, il webinar presenterà la disciplina introdotta con l’art. 10 delle Norme tecniche di attuazione del Piano di Governo del Territorio in vigore, che stabilisce obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 nelle trasformazioni edilizie, anche in relazione alle tipologie di intervento che possono accedere al Superbonus e sono contestualmente assoggettate alla suddetta disciplina.

AMAT è incaricata dal comune di Milano di gestire lo Sportello Energia, con il compito di sviluppare azioni di sensibilizzazione e informazione sui temi dell’efficienza energetica e della decarbonizzazione del costruito. Il webinar fa parte delle attività dello Sportello e si presenta come primo appuntamento di una serie che sarà proposta in collaborazione con AiCARR.

Parteciperanno al webinar: Filippo Busato, Presidente AiCARR, Gloria Zavatta, Consigliere di Amministrazione AMAT, Massimo Ughini (moderatore), Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio, Luca A. Piterà, Segretario Generale AiCARR, Gabriele Tonella, Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio, Mara Berardi, Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio.

Sono previsti Crediti Formativi Professionali per ingegneri e periti industriali.

Per informazioni e per l’iscrizione al webinar clicca qui

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy