Home Page

      Programma

      Area Relatori

      Comitato Scientifico

      Comitato Organizzatore

      Quote di partecipazione

       Iscriviti

       Sponsor

       La Sede del Convegno

       Hotel

       Contatti


Sponsor

PLATINUM
 
    
 
 GOLD
 
   
 
 SILVER
 
 
 

 


     Patrocini

          
     
            
 
   
                         
 

LA SEDE DEL CONVEGNO E COME ARRIVARE

Il Convegno si terrà presso la Sede di Vicenza dell’Università degli Studi di Padova - Viale Margherita, 87 – Vicenza
Hall auditorium piano terra
Orari del desk per la registrazione dei partecipanti:
Venerdì 3 settembre, dalle ore 12 alle ore 17.30
Sabato 4 settembre, dalle ore dalle 8 alle ore 12.30

 

Vicenza è una città (115.000 abitanti) a 30 km a ovest di Padova. Da Vicenza è possibile raggiungere Venezia in meno di 30 minuti di treno; il convegno si terrà presso la sede di Vicenza della Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Padova. Vicenza è una città fiorente e cosmopolita, con una ricca storia e cultura, e molti musei, gallerie d'arte, piazze, ville, chiese ed eleganti palazzi rinascimentali. Il notevole interesse culturale di Vicenza è legato principalmente al nome dell'architetto Andrea Palladio, autore di numerosi celebri edifici storici vicentini, ispirati all'arte classica dei Greci e dei Romani, rivisitati per assecondare la cultura veneta. L'architettura palladiana è considerata un valore universale che ha avuto un'enorme influenza in tutto il mondo ed è per questo che Vicenza è inclusa nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. (http://www.vicenzae.org/it/)




Vicenza è sia una città antica, già importante in epoca romana, sia una città moderna, completamente aperta al turismo e agli scambi commerciali. Vicenza è nota per il bel tempo soprattutto d'estate, la gente simpatica, l'ottima cucina e la sua rilevanza artistica.


La città dispone di un'ampia offerta di alloggi. La città è completamente pianeggiante. Camminare, andare in bicicletta per la città è molto comodo. Inoltre, la città dispone di una buona rete di trasporti pubblici che consentirà agli opsiti di arrivare all'università praticamente da qualsiasi punto della città.

Come raggiungere Vicenza

dall'aeroporto  VERONA "CATULLO" con lo  shuttle bus fino alla stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova e quindi in  treno fino a Vicenza (direzione Venezia) (km. 45). 

dall'aeroporto  VENEZIA "MARCO POLO" con lo  shuttle bus fino alla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia o Mestre e quindi in  treno fino a Vicenza (direzione Milano) ( km. 70)

dall'aeroporto di VENEZIATREVISO con lo  shuttle bus fino alla stazione ferroviaria di Treviso e quindi in  treno fino a Vicenza (direzione Milano) (60 km)

dall'aeroporto di MILANOORIO AL SERIO (BG) con lo  shuttle bus fino alla stazione ferroviaria di Bergamo e quindi in  treno fino a Vicenza (direzione Venezia) ( km. 165)

dall'aeroporto di MILANO  LINATE con lo  shuttle bus fino alla stazione ferroviaria di Milano e quindi in  treno fino a Vicenza (direzione Venezia) (km 200)

dall'aeroporto di MILANO  MALPENSA con lo  shuttle bus fino alla stazione ferroviaria di Milano e quindi in  treno fino a Vicenza (direzione Venezia) (km 250)




 

 

La stazione ferroviaria di Vicenza si trova in centro città, a 500 metri dalla zona pedonale.

Trainline

ViRail


Vicenza si trova lungo l'autostrada A4 Autostrada Brescia/Verona/Vicenza/Padova spa Autostrada BS-VR-VI-PD 

Per visitare il centro storico di Vicenza, ci sono molti parcheggi. Tariffe, mappa e disponibilità live al sito www.muoversiavicenza.it

SERVIZIO TAXI

VICENZA:
RADIO TAXI (tel. 0444 920600)




         
AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy