AiCARR FORMAZIONE

Da oltre 20 anni di esperienza nasce il progetto di formazione AiCARR: una nuova proposta di alto profilo, articolata e flessibile, di corsi e seminari dedicati ai professionisti di oggi e di domani.

  • Dalla formazione di base all'alta specializzazione.
  • Focus mirati su innovazioni tecnologiche e i più recenti sviluppi in campo normativo.
  • Ampio spazio a temi specialistici: impiantistica ospedaliera, smoke management, commissioning.
  • Docenti selezionati fra i migliori esperti di settore, anche a livello internazionale.
  • Corsi on demand.

Corso di specializzazione e qualifica
IGIENE, ISPEZIONE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE

  • RESPONSABILI DELL’IGIENE (CATEGORIA A)
  • PERSONALE OPERATIVO (CATEGORIA B)

ai sensi delle “Linee guida per la definizione di protocolli tecnici di manutenzione predittiva per gli impianti di climatizzazione” (Ministero della Salute - Accordo Stato-Regioni Provv. 05/10/2006 - G.U. 03/11/2006). Con particolare approfondimento per le strutture sanitarie.


IL TEST DI PROFITTO FINALE

Al termine di ciascuno dei due moduli (MA01 e MA02) i partecipanti potranno sostenere un test di verifica delle conoscenze acquisite e, ad esito positivo, conseguire un attestato di frequenza e profitto.

Test di profitto finale qualifica Personale operativo - Cat. B (mod. MA01)

Il test di verifica finale per coloro che hanno partecipato al modulo MA01 è proposto sotto forma di questionario e consta di 30 domande a risposta multipla (ogni domanda dà origine a tre potenziali risposte delle quali solo una è corretta, mentre le restanti due sono sbagliate o incomplete) da completare in un tempo di 1 ora e 30 minuti.

E’ ammessa una sola correzione alla risposta scrivendo “NO” a fianco della risposta ritenuta sbagliata e scrivendo “SI” a fianco della risposta ritenuta giusta.

ESITO POSITIVO

Il test si considera superato con almeno 18 risposte esatte e almeno 1 risposta esatta per ogni categoria di domande (la categoria è indicata prima di ogni serie di domande con la lettera B seguita da un numero progressivo da 1 a 8).

Nel caso non venga data alcuna risposta esatta alle domande di una o due categorie di domande, ma siano state date almeno 20 risposte esatte, sarà possibile sostenere un colloquio che permetterà di superare il test qualora si dimostrasse una conoscenza accettabile degli argomenti di pertinenza delle categorie di cui sono state sbagliate tutte le risposte.

A test superato, i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza e profitto per “Operatore di Categoria B formato ai sensi delle Linee guida per la definizione di protocolli tecnici di manutenzione predittiva sugli impianti di climatizzazione (Cap. 3 )”.

ESITO NEGATIVO

Il test si considera non superato:

• con meno di 18 risposte esatte
• se ci sono più di due categorie di cui tutte le risposte sono sbagliate
• con meno di 20 risposte esatte e una o più categorie di cui sono state sbagliate tutte le risposte


Test di profitto finale qualifica Responsabili dell'igiene - CAT. A (Modd. MA01+MA02)

Il test di verifica finale per coloro che proseguono il percorso di formazione, partecipando al modulo MA02, è proposto sotto forma di questionario e consta di 21 domande a risposta multipla (ogni domanda dà origine a tre potenziali risposte delle quali solo una è corretta, mentre le restanti due sono sbagliate o incomplete) da completare in un tempo di 1 ora.

E’ ammessa una sola correzione alla risposta scrivendo “NO” a fianco della risposta ritenuta sbagliata e scrivendo “SI” a fianco della risposta ritenuta giusta.

ESITO POSITIVO

Il test si considera superato con almeno 13 risposte esatte e almeno 1 risposta esatta per ogni categoria di domande (la categoria è indicata prima di ogni serie di domande con la lettera A seguita da un numero progressivo da 1 a 6).

Nel caso non venga data alcuna risposta esatta alle domande di una o due categorie di domande, ma siano state date almeno 15 risposte esatte, sarà possibile sostenere un colloquio che permetterà di superare il test qualora si dimostrasse una conoscenza accettabile degli argomenti di pertinenza delle categorie di cui sono state sbagliate tutte le risposte.

A test superato i partecipanti conseguiranno un attestato di frequenza e profitto per “Responsabile dell’igiene di Categoria A formato ai sensi delle Linee guida per la definizione di protocolli tecnici di manutenzione predittiva sugli impianti di climatizzazione (Cap. 3)”. 

ESITO NEGATIVO

Il test si considera non superato:

•  con meno di 13 risposte esatte
•  se ci sono più di due categorie di cui tutte le risposte sono sbagliate
•  con meno di 15 risposte esatte e una o più categorie di cui sono state sbagliate tutte le risposte.

 

 


         >
AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy