Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

31/05/2018
 
Seminario sulla Cogenerazione: tutto esaurito
 

Sono esauriti i posti per il Seminario “Le azioni per lo sviluppo della cogenerazione” che AiCARR organizza il 6 giugno al Politecnico di Milano Bovisa.

Grazie all’intervento qualificato di esperti del settore, l’Associazione intende coordinare il comparto della cogenerazione al fine di mostrarne lo stato dell’arte e le azioni necessarie per un suo concreto sviluppo, nel solco delle direttive europee e nazionali, sulla base di tecnologie consolidate quali la geotermia a circuito chiuso, la cogenerazione a biomassa e a gas rinnovabile.

Il Seminario vede in programma l’apertura dei lavori da parte di Livio de Santoli, Università La Sapienza Roma, Past President AiCARR, moderatore dell’evento, al cui intervento faranno seguito la relazione “Passato, presente e futuro della cogenerazione in Italia” a cura di Ennio Macchi, Politecnico di Milano, e la relazione “Cogenerazione, Efficienza, Energivori come migliorare un quadro contrastato” di Alessandro Fontana e Marco Manchisi, Italcogen.

Il programma proseguirà con l’intervento dal titolo “Cogener-Azione per l’impresa a impatto zero: il ruolo della normativa fiscale-energetico-ambientale” presentato da Carlo Belvedere, Ascomac-Cogena, seguito dalla relazione “Sistemi di incentivazione per la cogenerazione” illustrata da Nicola Cipiciani, Assital, e “I benefici di sistema della cogenerazione con biometano”, a cura di Giovanni Angius, Snam. Concluderà l’evento Marco Rossi, Etanomics Italia, con la memoria “Il peso delle riforme tariffarie sui business plan per l'efficienza energetica”.

Chi fosse interessato a partecipare può inviare una mail a gabriellalichinchi@aicarr.org, chiedendo di essere inserito nella lista d'attesa: le richieste verranno considerate in base all'ordine di arrivo. In caso di disponibilità di posti, verrà inviata una mail di conferma entro il 4 giugno.

Per informazioni clicca qui

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy