Chi siamo
Gli scopi fondamentali di AiCARR sono: 
  • La produzione e la diffusione della cultura del benessere sostenibile.
  • La formazione e lo sviluppo professionale degli operatori di settore, al fine di incrementarne la qualificazione.
  • Il contributo alla discussione ed alla elaborazione delle normative di settore.
  • La collaborazione, in qualità di autorevole interlocutore, con altre Associazioni ed Enti governativi, italiani ed europei.

Per saperne di più clicca sull'immagine.

 

01/09/2022
 
A novembre, appuntamento con il webinar sulle nuove frontiere dei sistemi di accumulo per le rinnovabili
 

La sempre più diffusa spinta verso l’impiego di fonti di energia rinnovabile determina anche la necessità di introdurre un sistema intelligente di accumuli dell’energia capace di operare su diverse scale temporali.
Il webinar organizzato da AiCARR il 24 novembre rivolge l’attenzione ai sistemi di accumulo di energia elettrica e termica che sono sicuramente necessari per conferire flessibilità e capacità di regolazione al sistema energetico.

Nel corso dell’evento si fornirà un inquadramento del ruolo degli accumuli elettrici nella rete elettrica con impiego diffuso di FER, si presenteranno i più recenti sviluppi della ricerca nel campo degli accumuli termici con materiali in cambiamento di fase (PCM), si offriranno spunti sull’impiego del terreno come accumulo termico. Inoltre, verrà affrontato l’impiego di accumuli idrici di grosso volume negli impianti di teleriscaldamento attraverso un caso di studio rappresentativo.

Interverranno al Seminario: Filippo Busato, Presidente AiCARR Moderatore, Claudio Zilio, Università di Padova, Presidente eletto AiCARR (moderatore), Morris Brenna, Politecnico di Milano, Giulia Righetti, DTG, Università di Padova, Daniele Pasinelli, A2A Calore & Servizi srl, Filippo Spertino, Politecnico di Torino, Fabio Minchio, Libero Professionista, Vicenza.

Sono stati richiesti CFP per ingegneri e periti industriali.

Per informazioni e per l’iscrizione clicca qui

 
> Torna alla newsletter

AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy