EVENTI AICARR IN MCE 2012
27-28-29-30 MARZO

AiCARR, come associazione culturale, è chiamata a creare e diffondere cultura  e a proporre tematiche per l'aggiornamento tecnico e professionale nel settore delle tecnologie impiantistiche per la produzione, la distribuzione e l'utilizzazione dell'energia termica.
La necessaria e doverosa attenzione ai temi del risparmio energetico, all'utilizzo delle fonti rinnovabili e al controllo gestionale degli impianti non deve essere tuttavia disgiunta dalla richiesta di un adeguato livello di benessere dell'ambiente interno (human comfort solutions): si tratta di coniugare la sostenibilità ambientale in modo adeguato e, per certi versi, innovativo anche esaminando e studiando soluzioni diverse da quelle tradizionali.
Mostra Convegno Expocomfort 2012 è vetrina dell'eccellenza tecnologica al servizio della qualità dell'ambiente interno costruito ormai affermata nel panorama internazionale: l'occasione per AiCARR non può non essere colta e fatta propria per proporre un confronto costruttivo e una discussione approfondita sui temi sopracitati.
La nostra Associazione si presenta a Mostra Convegno Expocomfort 2012 con una serie di convegni e di attività seminariali volte a rispondere alle richieste più esigenti e specifiche del mondo produttivo nazionale ed internazionale.
Per i convegni le tematiche proposte esaminano nell'ordine la sfida per gli edifici Zero Energy, le prospettive delle biomasse per uso energetico, per concludersi con l'analisi e le proposte relative al Decreto Legislativo 28/2011 sulle energie rinnovabili.
Non meno ricca è l'attività seminariale che si sviluppa nei seguenti temi: la simulazione termoenergetica dinamica, gli impianti a pompa di calore, i sistemi per il trattamento ed il controllo del fumo e del calore, le problematiche nel collaudo degli impianti.
Infine in collaborazione con ASHRAE è proposto un seminario sui Data centers in cui verranno esaminate le migliori e più efficienti pratiche impiantistiche finalizzate all'ottenimento per ottendi un'elevata effiicienza energetica nel rispetto dei limiti dei parametri termoigrometrici e di livelli di contaminanti interni.
L'offerta è ampia e, come tradizione, AiCARR si avvale della collaborazione dei migliori esperti del settore per rispondere in modo adeguato anche alle richieste più esigenti.

CONVEGNI/SEMINARI

 Energy Efficiency in Data Centers (28 marzo)
 Zero Energy Buildings (28 marzo)
 Biomasse per la produzione di energia (29 marzo)
 Decreto rinnovabili: prospettive e opportunità (29 marzo)

SEMINARI DI AGGIORNAMENTO TECNICO

 Introduzione alla simulazione termoenergetica dinamica (27 marzo) 
 Gli impianti a pompa di calore: cosa cambia alla luce del D. Lgs. 28/11 (28 marzo)
 Smoke Management: sistemi e tecnologie per il controllo del fumo e del calore (29 marzo)
 TABS e collaudo dei sistemi HVAC nella procedura di Commissioning (30 marzo)


         
AiCARR
Via Melchiorre Gioia 168 - 20125 Milano - Italia - Tel. 02 67479270 - Fax 02 37928719 - info@aicarr.org

I nostri Orari: h. 8.30 - 17.30 dal lunedì al venerdì
 
C.F. 80043950155 • P.IVA. 08075890965 • Codice Destinatario SDI: K1L103O Mappa del sitoTutela e responsabilitàPrivacy